News letter
LEGGI NEWS

50 anni sulla Luna: pronti a partire?

Al Planetario doppio anniversario

Sono trascorsi 50 anni: era il 1969 e in cielo non si cercava che lei. La Luna non sarebbe più stata la stessa: non più misteriosa, non più irraggiungibile. Anche  chi sosteneva fosse una missione impossibile avrebbe dovuto ricredersi. L'umanità fece quel grande balzo, lasciando una impronta storica sulla regolite che ricopre la superficie lunare.

Sono passati 50 anni e a Padova, la città di Galileo, inizia l’attesa per celebrare, vivere e rivivere quei momenti storici.

Il Planetario di Padova, sta preparando il viaggio che ci farà tornare sulla Luna: eventi, spettacoli, osservazioni al telescopio, concerti e incontri ci accompagneranno sulla rampa di lancio del grande evento finale di sabato 20 luglio 2019.

Sarà anche l’occasione di ricordare un altro anniversario che riguarda il Planetario molto da vicino: quest’anno si festeggia il decimo compleanno. Sì, 10 anni di stelle e viaggi nello spazio, 10 anni di racconti e approfondimenti stellari in compagnia di un pubblico sempre numeroso ed entusiasta.

Un anniversario "spaziale" e un compleanno "planetario" vanno festeggiati in modo adeguato: il Planetario di Padova a giugno si rinnova! Nuovi proiettori, nuovi computer e nuovo software di ultima generazione ci faranno vedere le meraviglie del cielo ad alta riscoluzione: le stelle saranno più brillanti e la Luna... sembrerà di poterla toccare. 

Cosa faremo e quali saranno gli appuntamenti? Aggiornamenti e curiosità arriveranno puntuali sul nostro sito e sulla pagina facebook del Planetario.

Copyright © 2014.
Tutti i diritti riservati.

Via Alvise Cornaro, 1
Padova (PD) 35100
per Info e Prenotazioni in Segreteria​ Tel 049 773677
da Lunedì al Sabato ore 9:00 - 12:00 e 16:30 - 19:30
segreteria@planetariopadova.it

Planetario di Padova - C.F.: 92217160289 - Partita IVA: 04441230283
By DiSir.it