News letter
LEGGI NEWS

Attenzione viabilità modificata

Indicazioni per accedere al planetario

A causa di lavori di ristrutturazione e alla conseguente CHIUSURA (ANCHE PEDONALE) del Ponte Cornaro, che permetteva l’ingresso al Planetario da Via Gattamelata, la viabilità è stata modificata: si accede in Via Alvise Cornaro solo da Via San Massimo.

Ricordando che all’interno dal parco Ex Macello Pubblico è a disposizione dei visitatori un parcheggio gratuito, vi consigliamo i seguenti percorsi per accedere al Planetario da via S.Massimo.

a)      In auto, dalla grande rotonda a fagiolo della Stanga, imboccare Via Fistomba; alla prima rotonda proseguire dritto, prendendo la 2° uscita; alla seconda rotonda prendere la 3° uscita, cioè Via Orus che proseguendo diventerà Via S. Massimo lungo la sponda sinistra del canale. Superata la residenza per studenti,  prendete il primo ponte sulla sinistra, ignorando le segnalazioni di strada chiusa per lavori, percorrete via Cornaro fino in fondo alla Pizzeria Albatros, davanti al sottoportico di accesso all'Ex Macello Pubblico, parcheggiare sul piazzale e recarsi a destra per la Catterdrale-Sala Mostre e a sinistra per il Planetario.

b)     In auto dal Bassanello, giunti in via Gattamelata prendere la terza uscita alla rotonda che porta all’ingresso del Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore. Alla rotonda successiva proseguire dritto fino ad un incrocio con semaforo. Girare a destra per Via Belzoni, che diviene poi Via Ognissanti, fino alla rotonda di fianco alla chiesa di Ognissanti; alla prima uscita prendere Via Orus, che proseguendo diventa Via S. Massimo lungo la sponda sinistra del canale. Superata la residenza per studenti,  prendere il primo ponte sulla sinistra, ignorando le segnalazioni di strada chiusa per lavori; percorrere via A. Cornaro fino in fondo alla Pizzeria Albatros, davanti al sottoportico di accesso all'Ex Macello Pubblico, parcheggiare sul piazzale e recarsi a destra per la Catterdrale-Sala Mostre e a sinistra per il Planetario.

c)      A piedi o in bici valgono le stesse indicazioni sopra citate, con in più la possibilità di percorrere Via S. Massimo in senso opposto al senso unico per le autovetture, dalla rotonda dell'ingresso all'ospedale vecchio fino al ponte a destra che imbocca Via A. Cornaro. In fondo a sinistra entare nel sottoportico di accesso all'Ex Macello Pubblico e parcheggiare la bici nelle rastrelliere del sottoportico: a destra ingresso Cattedrale, a sinistra ingresso Planetario. 

Copyright © 2014.
Tutti i diritti riservati.

Via Alvise Cornaro, 1
Padova (PD) 35100
per Info e Prenotazioni in Segreteria​ Tel 049 773677
da Lunedì al Sabato ore 9:00 - 12:00 e 15:30 - 18:30
segreteria@planetariopadova.it

Planetario di Padova - C.F.: 92217160289 - Partita IVA: 04441230283
By DiSir.it