News letter
ATTIVITÁ

IL CIELO DEL MESE & OSSERVAZIONE A OCCHIO NUDO E AL TELESCOPIO

Serata alla scoperta del cielo notturno, sia all'interno del Planetario che con osservazioni a occhio nudo e con telescopi.

 

IL CIELO DEL MESE spiegato nella cupola del Planetario. Quali sono i protagonisti del cielo di questa sera? Lo scopriremo imparando a riconoscere a occhio nudo le stelle più brillanti, utilizzando semplici trucchi per orientarci fra le costellazioni più famose. Di alcune di esse racconteremo anche le storie mitologiche e poi torneremo ancora con i piedi per terra, a guardare nuovamente al cielo.

A seguire Osservazione guidata del cielo ad occhio nudo e con telescopi astronomici.

Nei venerdì 25 agosto e 1 settembre l'osservazione avverrà non più dal cortile del Planetario, ma dalla Terrazza delle Stelle, sulla sommità del vicino bastione Buovo, in fondo a Via S.Massimo. La sommità del bastione si raggiunge con una scala regolamentare di trenta gradini. Alla fine della prima parte di spiegazione del cielo in Planetario, preghiamo il pubblico di trasferirsi davanti al cancello di accesso all'area recintata, di fronte alla casa restaurata, in fondo a Via S.Massimo n. 133.

In caso di meteo sfavorevole in sostituzione dell'osservazione ai telescopi verrà proiettato il filmato CAPCOM GO: LA STORIA DEL PRIMO SBARCO DELL'UOMO SULLA LUNA.  

Copyright © 2014.
Tutti i diritti riservati.

Via Alvise Cornaro, 1
Padova (PD) 35100
per Info e Prenotazioni in Segreteria​ Tel 049 773677
da Lunedì al Sabato ore 9:00 - 12:00 e 15:30 - 18:30
segreteria@planetariopadova.it

Planetario di Padova - C.F.: 92217160289 - Partita IVA: 04441230283
By DiSir.it