News letter
PLANETARIO

IL PLANETARIO DI PADOVA

Inaugurato nell'Aprile 2009 - durante l'anno mondiale dell'astronomia - il Planetario di Padova offre la propria attività di didattica e divulgazione sia alle Scuole che alle famiglie ed ai gruppi di amici. Già dal primo anno di attività il successo è stato incredibile: tra bambini, ragazzi ed adulti, più di 100.000 persone sono già venute ad amEsternomirare e conoscere le meraviglie del Planetario di Padova.

Un Planetario è un simulatore del cielo che riproduce in modo realistico il cielo stellato, i corpi celesti ed i fenomeni astronomici su una cupola emisferica.
L'eccellente qualità delle immagini - e le presentazioni adatte sia ai bambini che agli adulti - consentono al Planetario di condurre ogni spettatore alla scoperta delle più attuali conoscenze sull'Universo, immergendosi nelle meraviglie e nelle emozioni del cielo stellato.
Sotto l'innovativa cupola di quasi nove metri di diametro - montata grazie ad una soluzione originale ed unica al mondo - sono disposte 62 comode poltrone a schienale reclinabile per consentire agli spettatori una migliore visibilità.
Ogni presentazione del Planetario di Padova è costituita da una prima parte di visione del cielo condotta dal vivo da esperti planetaristi e divulgatori scientifici che, interagendo con il pubblico, lo introducono al meraviglioso fascino dell'astronomia. (Lezioni: 30 minuti)
Nella seconda parte viene proiettato un filmato - a contenuto astronomico - capace di ricreare sulla cupola scenari e contesti di altissimo realismo, immersività ed effetto. (Filmati: 30 minuti)

Copyright © 2014.
Tutti i diritti riservati.

Via Alvise Cornaro, 1
Padova (PD) 35100
per Info e Prenotazioni in Segreteria​ Tel 049 773677
da Lunedì al Sabato ore 9:00 - 12:00 e 16:30 - 19:30
segreteria@planetariopadova.it

Planetario di Padova - C.F.: 92217160289 - Partita IVA: 04441230283
By DiSir.it