News letter
ATTIVITÁ

Storie di viaggi, di musica e di stelle

Note d’arpa e racconti di spedizioni astronomiche, sotto le stelle del Planetario

Solcheremo i mari inseguendo le stelle, sulle note dell’arpa: il Planetario di Padova vi propone un’esperienza unica e suggestiva. Racconteremo storie del passato: viaggi avventurosi che furono intrapresi non da mercanti o cacciatori di tesori, ma da astronomi…sì, proprio da quegli astronomi del passato che siamo abituati a immaginare rinchiusi in una stanza buia, di notte, con lo sguardo incollato all’oculare di un cannocchiale che sporge dalla finestra. I brani della maestra d’arpa Jessica Pettenà ci faranno scoprire melodie esotiche che ci accompagneranno verso mete inaspettate alla scoperta di stelle che possiamo ammirare solo spingendoci molto, molto lontano, lì fin dove finisce il racconto.

 Evento a cura di Elena Lazzaretto

 

L'arpista:

Jessica Pettenà
Diplomata in Arpa e in Didattica della Musica presso il Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia. Si esibisce frequentemente in concerti da solista e in formazione cameristiche, dal duo all’ensemble. E’ docente di arpa presso la Scuola di Musica “G. Sinopoli” di Martellago, collaborando a progetti con il Conservatorio di Castelfranco Veneto e con altre istituzioni sia pubbliche sia private.

L'opera:
Quest’opera di Bernard Andres, compositore e arpista francese, è intitolata EPICES (SPEZIE). È costituita da 8 brani, ciascuno rappresenta una spezia con i suoi colori, profumi e gusti.
Ogni singola composizione ha una sua peculiare caratteristica tecnica, ritmica e di sonorità tali da rievocare nell’ascoltatore delle emozioni, interpretabili dal singolo individuo a seconda del proprio e personale vissuto.

Copyright © 2014.
Tutti i diritti riservati.

Via Alvise Cornaro, 1
Padova (PD) 35100
per Info e Prenotazioni in Segreteria​ Tel 049 773677
da Lunedì al Sabato ore 9:00 - 12:00 e 16:30 - 19:30
segreteria@planetariopadova.it

Planetario di Padova - C.F.: 92217160289 - Partita IVA: 04441230283
By DiSir.it